Aladdin

Alladin è il gioco elettronico da polso realizzato da Tiger nel 1993. Il passatempo è tratto dall’omonimo film di animazione prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures nel 1992. Protagonista della fantastica avventura è il famoso Aladdin, ladruncolo della città di Agrabah, sempre in compagnia della simpatica scimmia Abu. Scopo del gioco è di liberare la principessa Jasmine tenuta prigioniera dal perfido visir Jafar. L’eroe, con grande coraggio, affronta un lungo percorso pieno di pericoli e insidie. Ogni volta che non si evita un ostacolo o si è colpiti da un oggetto lanciato dal nemico, si perde una porzione di energia vitale. Quest’ultima è indicata da una barra suddivisa in tre parti. Aladdin si articola in quattro missioni a difficoltà crescente.

SCHEDA
Azienda: Tiger Electronics
Nome: Aladdin
Modello: 27-128
Genere: Azione
Anno: 1993
Schermo: LCD
Orologio: No
Categoria: Gioco Elettronico da polso
Alimentazione: Batteria a Bottone 1xSR54
Dimensione/ Peso: 24 x 5 x 1,5 cm- 50g.

Punteggio

In pratica per ogni azione si guadagnano punti; evitando fiamme, muri, spade e il pappagallo Iago, si portano a casa 30 punti ciascuno. Salvando la principessa Jasmine e la scimmia Abu, si conquistano 100 punti ognuno. Chiamando il genio della lampada, si vincono 300 punti. Infine, eliminando Jafar, si ricavano 400 punti.

Aladdin è un passatempo divertente. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata