Alien Attack

Alien Attack è il gioco elettronico realizzato da Systema nel 1992. Una nuova minaccia aliena mette in pericolo la sopravvivenza della specie umana. L’obiettivo del passatempo, dunque, è di eliminare tutte le forze ostili. La cruenta battaglia contro gli extraterrestri si svolge in un tratto di strada interrotto da un canale. Per andare dall’altro lato, occorre attendere che il ponte mobile si abbassi. L’eroe respinge l’attacco dei nemici abbattendoli uno per volta. Alien Attack ha due i livelli di abilità: game 1, facile e game 2, difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità di movimento degli avversari.

SCHEDA
Azienda: Systema
Nome: Alien Attack
Modello: 2303
Genere: Sparatutto
Anno: 1992
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 1x AG13
Dimensione/ Peso: 11 x 7 x 1 cm – 70g.

Punteggio

Un nemico vale 20 punti. Attraversato il ponte, si conquistano 50 punti. Ogni volta che si raggiunge la soglia di 500 punti, si gioca il livello bonus. Il record massimo è di 29.900 punti.

Alien Attack è un passatempo semplice, senza pretese. La struttura esterna è realizzata in plastica. Nel retro è presente una piccola asta di metallo che consente di tenere il gioco in piedi su un piano di appoggio. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata