Ambulance

Ambulance è il gioco elettronico realizzato da Radio Shack nel 1995. Scopo del passatempo è di aiutare le persone in pericolo di vita. La gente è assalita da uccelli selvatici, scimmie e serpenti.  Alla guida di un’ambulanza, occorre raggiungere il malcapitato di turno e  prelevarlo con la barella, prima che sia attaccato dall’animale. Nel corso del gioco, compare l’edificio dell’ospedale, raggiunto in breve tempo, si conquistano preziosi punti. Stessa regola si applica quando si presenta, in alto a sinistra dello schermo, un paziente depresso. Due i livelli di abilità, selezionabili con il bottone “select”: G1, facile e  G2, difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta il numero e la velocità di movimento degli avversari.

SCHEDA
Azienda: Radio Shack
Nome: Ambulance
Modello: 60-2491
Genere: Azione
Anno: 1995
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 1xA76
Dimensione/ Peso: 13 x 8 x 2 cm-90g.

Punteggio

Il calcolo del punteggio si articola nel seguente modo: ogni persona salvata vale 10 punti. Mentre, si vincono 80 punti raggiungendo l’ospedale con il mezzo di soccorso. Infine, si conquistano 40 punti arrivando dal paziente depresso. Il record massimo è di 7.990 punti.

Ambulance è un passatempo semplice e immediato. La struttura esterna, realizzata in plastica, ha la forma del mezzo adibito al soccorso e al trasporto dei feriti: le due grandi ruote svolgono la funzione di comando del gioco. L’ambulanza è munita anche del sistema acustico e visivo di emergenza. Infatti, premendo il bottone collocato vicino l’autista, si accende la luce lampeggiante rossa e si sente la sirena per circa sei secondi. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata