Border Army

Border Army è il gioco elettronico prodotto da Casio nel 1987. Lo scopo è di arrestare l’avanzata delle truppe nemiche formate dalla fanteria, dai carri armati e dai razzi. Gli avversari iniziano a guadagnare terreno. Occorre fermarli al più presto! Fucile, bazooka e lanciarazzi sono la potenza di fuoco a disposizione dell’eroe. Ogni arma, però, è efficace solo per specifici obiettivi. Il fucile per eliminare la fanteria. Il bazooka per distruggere i carri armati e il lanciarazzi per far esplodere i razzi nemici. Durante il conflitto a fuoco, un elicottero alleato trasporta un componente alla volta della potente arma segreta. Tre gli elementi da raccogliere: una base, un telaio e una canna. Le truppe antagoniste, però, inviano nel campo di battaglia esperti in demolizioni per boicottare l’assemblaggio del micidiale ordigno. L’uso dell’arma segreta consente, nei momenti di maggiore difficoltà, di eliminare tutti gli avversari presenti nell’area di gioco.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Border Army
Modello: CG-390
Genere: Azione/Sparatutto
Anno: 1987
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Stilo 2x AA
Dimensione/ Peso: 14 x 12 x 3 cm-145g.

Border Army si articola in nove missioni e ciascuna si compone di tre livelli a difficoltà crescente. In pratica cambia il tipo e il numero degli avversari presenti nello schermo.

 

 

 

 

Punteggio

Ogni nemico eliminato vale 10 punti. Mentre, si portano a casa 20 punti per ogni avversario abbattuto con l’arma segreta. Nel caso in cui si completa la missione senza commettere errori è accreditato un bonus. Il valore dipende dal livello di gioco, come indicato nella tabella. Il record massimo è 19.990 punti.

Livello123456789
Punti50100100150150200200250250

Border Army è un prodotto di ottima fattura. Il sistema audio accompagna ogni azione con semplici effetti sonori e brevi melodie. Manca la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata