Dig Dug

Dig Dug è il gioco elettronico realizzato dall’azienda My Arcade nel 2018.  La scenetta si svolge nel sottosuolo. Un omino armato di arpione ha il compito di eliminare tutti gli avversari. Il protagonista scava le gallerie in tutte le direzioni. I rivali sono Fygar, drago di colore verde che sprigiona fiamme dalla bocca e Pooka, di colore rosso, sprovvisto di particolari abilità. Entrambi, però, possono muoversi al di fuori dei cunicoli. Gli avversari si possono schiacciare sotto le rocce o gonfiarli con l’arpione fino a farli esplodere. Il livello di difficoltà cresce con l’avanzare delle missioni. In pratica, aumenta il numero e la velocità di movimento dei nemici.

SCHEDA
Azienda: My Arcade (USA)
Titolo: Dig Dug
Modello: DGUNL-3221
Genere: Azione
Anno: 2018
Display: LCD
Orologio: No
Categoria: Gioco da Tavolo/Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo X4/5VmicroUSB
Dimensione e Peso: 10×17,5×11 cm- 325g.

Punteggio

A titolo esemplificativo: Pooka vale dai 200 ai 300 punti; Fygar 400, 600 e 800 punti. Schiacciare uno o più nemici sotto una roccia ha un valore variabile dai 1000 ai 3000 punti.

Dig Dug è un prodotto di ottima fattura. Si tratta della versione Tabletop o Mini Arcade dell’omonimo videogioco pubblicato da Namco nel 1982. La struttura esterna di plastica è decorata con adesivi illustrativi. Il design riprende la forma del cabinato arcade. Il pomello del joystick è rimovibile così da utilizzare la croce direzionale. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con brevi melodie e semplici effetti sonori. Connettore jack per cuffia e pulsanti per regolare il volume dell’altoparlante.

©Riproduzione riservata