Donkey Kong 3

Donkey Kong 3 è il gioco elettronico prodotto da Nintendo nel 1984. Protagonisti del passatempo il gorilla Donkey Kong e il giardiniere Stanley. In tanti ricordano il guardiano della serra intento a eliminare i parassiti nel titolo Green House. In Donkey Kong 3, l’eroe dal pollice verde deve affrontare il possente scimmione in una singolare sfida all’ultima goccia d’insetticida. Lo scopo, infatti, è di respingere i parassiti nel giardino avversario utilizzando il pesticida. Il disinfestante, però, va adoperato con parsimonia poiché la quantità contenuta nella pompa vaporizzatrice è limitata. Una volta svuotato il contenitore è necessario ricaricarlo con le gocce che cadono all’estremità dello schermo. Due le modalità di gioco: Game A, per sfidare l’intelligenza artificiale, Game B, partecipano due concorrenti.

SCHEDA
Azienda: Nintendo
Nome: Donkey Kong 3
Serie: Micro Vs. System
Modello: AK-302
Genere: Azione
Anno: 1984
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: Si
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Bottone 2xLR44
Dimensione/ Peso: 15 x 9 x 2,4 cm-187g.

Punteggio

Ogni insetto colpito con l’insetticida, vale 1 punto. Quando un parassita raggiunge il giardino avversario, sono accreditati 10 punti. Il record massimo è di 9999 punti.

Donkey Kong 3 è un passatempo di qualità. Il gioco elettronico fa parte della serie Micro Vs. System che si compone di altri due titoli: Boxing o, nella versione americana, Punch Out!! e Donkey Kong Hockey. Le caratteristiche che hanno reso desiderabili gli esemplari sono sostanzialmente tre: schermo ampio, due joypad rotondi che si possono riporre all’interno del gioco e possibilità di sfida di due concorrenti. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata