Exciting Hockey

Exciting Hockey è il gioco elettronico realizzato da Casio nel 1987. Si tratta di un simulatore sportivo di hockey. E’ possibile giocare in solitario o sfidare un avversario. Scopo del gioco è di mandare il disco di gomma o puck all’interno della porta avversaria. Il concorrente controlla il bastone, che è possibile spostare a destra e a sinistra dello schermo. L’obiettivo è di proteggere la propria porta e di far rimbalzare il disco verso l’area nemica. Per segnare punti occorre eseguire un tiro ad effetto al fine di sorprendere l’antagonista. Tutto dipende dal punto d’urto, poichè il disco rimbalza a diverse angolature a seconda della parte del bastone che colpisce. Ogni partita è composta da sette livelli a difficoltà crescente. In pratica sono aggiunti alcuni ostacoli, fissi o mobili, al centro dello schermo. Inoltre, avanzando di livello aumenta anche la velocità di movimento del puck.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Exciting Hockey
Modello: CG-620
Genere: Sport
Anno: 1987
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria a Bottone 3xLR44
Dimensione/Peso: 14,2 x 13×0,9 cm-102g.

Punteggio

Il calcolo del risultato segue una semplice regola: viene assegnato un punto per ciascun dischetto che entra nella porta avversaria. Poiché in ogni partita sono disponibili sette puck, il concorrente che segna quattro punti si aggiudica l’incontro. Mentre, il titolo di vincitore del gioco è attribuito al protagonista che si aggiudica quattro partite su sette. Questa regola si applica nel caso in cui si sfidano due avversari. Contro l’intelligenza artificiale, il gioco continua fino a quando il concorrente batte il computer in ciascun livello.

Exciting Hockey è un passatempo divertente. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata