G.I. Joe Hawk, l’eroe americano

G.I. Joe Hawk è il gioco elettronico realizzato da Micro Games of America nel 1990. Scopo del passatempo è distruggere il trasmettitore di energia B.E.T., situato in cima alla montagna. La missione è affidata a Hawak, colonnello del corpo speciale antiterrorismo Delta, nome in codice G.I. Joe. Il nemico è una potente organizzazione estremistica denominata Cobra. Il gruppo è così formato: i Vipers, soldati specializzati, i Crimson Guards, militari d’élite responsabili della sicurezza, Destro, trafficante d’armi e Cobra, comandante dei terroristi. L’eroe americano affronta gli avversari con l’arma da fuoco in dotazione. Il livello di abilità cresce con l’avanzare del gioco. In pratica, aumenta il numero dei rivali, altresì, compaiono alcuni ostacoli naturali e pericolosi animali da evitare.

SCHEDA
Azienda: Micro Games of America
Nome: G.I. Joe Hawak
Modello: MGA-202
Genere: Azione/Sparatutto
Anno: 1990
Schermo: LCD – 2,5 pollici
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile
Alimentazione: Batteria Stilo 2x AA
Dimensione/ Peso: 16 x 9 x 1,5 cm-125g.

Punteggio

Una descrizione dei protagonisti dell’organizzazione terroristica Cobra, dei feroci animali e degli oggetti da evitare nel corso della missione. Interessante la presenza dei power up per il ripristino dell’energia e delle munizioni.

NemiciNomeDescrizionePunti
VipersEliminarlo con arma in dotazione100
DestroEliminarlo con arma in dotazione200
Destro guida veicolo armatoEvitare
Crimson GuardsEliminarlo con arma in dotazione200
Comandante CobraEliminarlo con arma in dotazione200
B.E.T.Distruggerlo con arma in dotazione500
PowerRipristina energia vitale
BulletRipristina i proiettili
Sepente CobraEvitare
Mostro marinoEvitare
PipistrelloEvitare
RamoUsare per salire in cima
FuocoEvitare
PonteUsare per passare

G.I. Joe Hawk è un passatempo divertente le cui origini si trovano nell’omonima serie di giocattoli, fumetti e cartoni animati prodotta da Hassenfeld Brothers, in seguito da Hasbro, dal 1982. La struttura esterna di plastica è decorata con un’etichetta autoadesiva. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata