Galaga

Galaga è il gioco elettronico realizzato dall’azienda My Arcade nel 2018.  Al comando di una spettacolare navicella spaziale siamo impegnati in una battaglia contro gli alieni. L’obiettivo è di eliminare più nemici possibili per ottenere un alto punteggio. Nel corso del conflitto, gli avversari di colore verde possono emettere un raggio traente in grado di catturare la nostra astronave. Tuttavia, dopo aver abbattuto il ladro alieno, possiamo recuperare il velivolo, così da comandare due navicelle per annientare la squadriglia avversaria.  Il livello di difficoltà accresce con il progredire della missione. In pratica, aumenta il numero dei nemici nella fase d’attacco e la velocità di movimento.

SCHEDA
Azienda: My Arcade (USA)
Titolo: Galaga
Modello: DGUNL-3222
Genere: Sparatutto spaziale
Anno: 2018
Display: LCD
Orologio: No
Categoria: Gioco da Tavolo/Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo X4/5VmicroUSB
Dimensione e Peso: 10×17,5×11 cm- 325g.

Punteggio

Il punteggio dipende dal colore e dal numero di nemici in fase di attacco. Un singolo avversario: blu 50 punti, rosso 80 punti e verde 150 punti. In squadriglia, i blu 100 punti e i rossi 160; gli alieni verdi 400, 800 o 1600 punti.

Galaga è un prodotto di ottima fattura. Si tratta della versione Tabletop o Mini Arcade dell’omonimo videogioco pubblicato da Namco nel 1981. La struttura esterna di plastica è decorata con adesivi illustrativi. Il design riprende la forma del cabinato arcade. Il pomello del joystick è rimovibile così da usare la croce direzionale. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con brevi melodie e semplici effetti sonori. Connettore jack per cuffia e pulsanti per regolare il volume dell’altoparlante.

© Riproduzione riservata