Gundam Battle Of Grips

Gundam Battle Of Grips è il gioco elettronico prodotto da Bandai nel 1985. Una nuova battaglia interstellare combattuta tra il robot Gundam MK II, protagonista del passatempo, e i suoi tre avversari. L’obiettivo è di evitare gli attacchi di Hizak, eliminare Garbardi e far esplodere Grips servendosi della micidiale arma a raggi, il Beam Rifle. Nell’affascinante scenario dell’immenso spazio cosmico costellato da imponenti galassie, è in atto una cruenta battaglia. Gundam MK II, mentre evita i colpi di arma da fuoco, esplosi da Hizak con il fucile Zakmchine-Gun, si avvicina a Garbardi colpendolo più volte. Solo dopo aver abbattuto il nemico, infatti, è possibile prendere il Beam Rifle. Ora a Gundam non rimane altro da fare che eliminare Grips con il fucile a raggi.

SCHEDA
Azienda: Bandai
Nome: Gundam Battle Of Grip
Genere: Azione
Anno: 1985
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria a bottone 2x LR44
Dimensione/ Peso: 12 x 7 x 1,2 cm-75g.

La saga Gundam nasce nel lontano 1979 dalla creatività di Yoshiyuki Tomino in collaborazione con la casa di produzione giapponese Sunrise. Gundam, pertanto, è la fantasmagorica realizzazione di anime e fumetti del sol levante che vedono protagonisti robot giganti antropomorfi. Bandai ha realizzato il gioco elettronico basandosi su un mito che ha spopolato anche in Occidente.

Gundam Battle of Grip è un prodotto di ottima fattura. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia. Il comando di gioco è formato dal classico joystick al posto della pratica croce direzionale.

© Riproduzione riservata