Hungry Elephant

Hungry Elephant è il gioco elettronico prodotto da Tronica nel 1987. Il protagonista è un simpatico elefante alle prese con tre grappoli di banane. Il giocatore controlla la proboscide del mammifero per raccogliere e mangiare i frutti di colore giallo. Lo sfortunato elefantino, però, deve vedersela con piccoli e fastidiosi animali. L’ albero di banane, infatti, è preso d’assalto dalle scimmie.  A complicare le cose ci sono anche i topi che camminano sotto le zampe dell’elefante. Niente paura! Basta premere il bottone “Jump” e i piccoli ratti passano indisturbati senza fare danni. Hungry Elephant si compone di cinque livelli a difficoltà crescente, in pratica aumenta il numero e la velocità di movimento degli avversari. Inoltre, ogni livello è composto da tre schemi di gioco. Nel primo, l’elefante deve affrontare le scimmie; nel secondo i topi e nel terzo sia le scimmie sia i ratti.

SCHEDA
Azienda: Tronica
Nome: Hungry Elephant
Modello: HE-90
Genere: Azione
Anno: 1987
Schermo: LCD
Orologio: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 2xLR44
Dimensione/Peso: 10,5 x 6,5 x 1 cm.55gr.

Punteggio

I punti sono accreditati per ogni banana mangiata. Il valore, però, varia in base al livello di gioco, come riportato nel seguente schema:

Livello12345
Punti1020304050

Per ogni schema di gioco portato a termine senza errori, si conquista un bonus del valore variabile, come indicato in seguito:

Livello12345
Punti bonus50100150200250

Hungry Elephant è un passatempo semplice e immediato. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio.

© Riproduzione riservata