Ice Hockey

Ice Hockey è il gioco elettronico realizzato da Bambino nel 1979. Si tratta di un simulatore sportivo del popolare gioco di squadra americano, l’hockey. L’obiettivo del passatempo è di mandare il disco di gomma o puck all’interno della porta avversaria. E’ possibile scegliere se affrontare in solitario il computer o sfidare un avversario. In questo caso, però, il rivale controlla solo il portiere con lo scopo di difendere la propria rete. La partita si articola in tre fasi da venti minuti non reali, ma secondo tempi prefissati. Due i livelli di abilità: level 1, facile e level 2, difficile. La meccanica di gioco è uguale, ma aumenta la velocità d’attacco e di difesa degli avversari. Questo passatempo possiede un repertorio di giocabilità che riproduce in tutto e per tutto il grande hockey.

SCHEDA
Azienda: Bambino
Nome: Ice Hockey
Modello: ET-0801
Genere: Sport
Anno: 1979
Schermo: VFD
Orologio: No
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo 4x AA
Dimensione/ Peso: 25 x 15 x 6 cm-480g.

 

Punteggio

Si conquista 1 punto per ogni disco che entra nella porta avversaria. La squadra che allo scadere del tempo di gioco ha il punteggio più alto, vince la partita.

Ice Hockey è un passatempo di ottima fattura. La struttura esterna di plastica ha un design originale. Il display è VFD, luminoso e ad alto contrasto. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori. Bambino ha prodotto, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, diversi modelli orientati prevalentemente verso il genere sportivo.

© Riproduzione riservata