Jungle Hero

Jungle Hero è il gioco elettronico prodotto da Epoch nel 1983. Il quadretto è ambientato in una foresta popolata da pericolosi coccodrilli, feroci leopardi e velenosi serpenti. Lo scopo è di salvare Jane dalle grinfie di una tribù di cannibali. Jungle Hero si articola in due fasi. Nel primo schema di gioco, si controlla uno scimpanzé. La scena si svolge su un albero. Occorre colpire il leopardo e i nativi con i frutti che crescono sulla pianta. Nella seconda fase, entra in scena Tarzan dondolando su una liana; sotto i piedi un corso d’acqua colmo di voraci alligatori. Il protagonista deve raggiungere Jane prima di essere cucinata in una pentola. Armato di coltello, Tarzan si tuffa nel fiume e uccide i coccodrilli che ostacolano il cammino. Raggiunta la riva, prende il via la battaglia finale. L’eore, mentre evita le lance avvelenate scagliate dagli avversari, elimina i nativi e libera Jane.

SCHEDA
Azienda: Epoch
Nome: Jungle Hero
Modello: 8340
Genere: Azione
Anno: 1983
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: Si
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 2xLr44
Dimensione/ Peso: 9,5 x 13 x 1 cm-125g.

Punteggio

Ogni nativo eliminato vale 3 punti. Mentre, colpendo il leopardo con il frutto raccolto sull’albero, si conquistano 10 punti.

Jungle Hero è un prodotto di ottima fattura. L’involucro esterno, realizzato in plastica, è decorato con una mascherina in metallo di colore nero. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori. Apprezzabile la presenza della funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata