La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia è il gioco elettronico da polso realizzato da Tiger nel 1992. La trama ruota attorno alla storia d’amore tra due celebri personaggi: Belle e Bestia. Una relazione ostacolata dal geloso Gaston, che pretende di convolare a nozze con la bellissima ragazza. Al castello della Bestia arrivano Gaston e Le Fou al fine di portare via con la forza la dolcissima Belle. Giunti sul posto, però, devono affrontare gli Oggetti incantati pronti a difendere la dimora del loro padrone. Mrs. Potts, Chips, Lumiere, Cogsworth e Footstool, quindi, sono i protagonisti di un’avvincente battaglia contro i perfidi Gaston e Le Fou. Gli Oggetti incantati, dunque, a colpi di forchette e cucchiai devono cacciare gli avversari dal castello. Infatti, solo dopo aver eliminato gli antagonisti, la Belle e la Bestia hanno la possibilità di spezzare l’incantesimo lanciato dalla fata e vivere felici e contenti per tutta la vita. Il passatempo da polso si articola in quattro livelli a difficoltà crescente.

SCHEDA
Azienda: Tiger
Titolo: La Bella e la Bestia
Modello: 27-124
Genere: Azione
Anno: 1992
Display: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Elettronico da Polso
Alimentazione: Batteria a bottone SR54
Dimensione e Peso: 24 x 5 x 1,5 cm-50g.

 

Punteggio

Colpendo Le Fou con la forchetta o il cucchiaio, si guadagnano 100 punti. Mentre, si portano a casa 200 punti ferendo Gaston con la forchetta.

La Bella e la Bestia è un passatempo divertente. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia.