Money & Bomb

Money & Bomb è il gioco elettronico prodotto dalla famosa azienda nipponica Casio nel 1982. Lo scopo è di condurre la guardia dalla banca verso il furgone blindato. L’agente esce dall’istituto di credito con una pila di scatole e sacchi, contenenti denaro e valori, che non riesce a tenere in equilibrio nelle mani, infatti, ondeggia vistosamente. La guardia, dunque, deve muoversi avanti e indietro per impedire che l’instabile pila stramazzi al suolo. Durante il tragitto non potevano mancare i malviventi che per rubare il denaro gettano delle bombe tra le gambe della sventurata guardia. Money e Bomb si compone di otto livelli a difficoltà crescente. Inoltre, ogni fase si articola in cinque schemi di gioco. Se si conclude con successo l’ultimo livello, il gioco riprende dal quinto.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Money&Bomb
Modello: CG-20
Genere: Azione
Anno: 1982
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Solare
Dimensione/ Peso: 10,5 x 7 x 1 cm- 62g.

Punteggio

Il punteggio si basa sul numero di passi effettuati della guardia, come indicato a titolo semplificativo nello schema che segue. Inoltre, i punti sono raddoppiati se una cassetta, che contiene i valori, è messa nel furgone.

Numero dei passiLivello 1Livello 2Livello 3Livello 4Livello 5Livello 6
da 80 in su1 punto2 punti3 punti4 punti5 punti6 punti
da 70 a 792 punti3 punti4 punti5 punti6 punti7 punti
da 60 a 693 punti4 punti5 punti6 punti7 punti8 punti
da 50 a 594 punti5 punti6 punti7 punti8 punti9 punti
fino a 495 punti6 punti7 punti8 punti9 punti10 punti

Money & Bomb è un passatempo che mette a dura prova le abilità del concorrente. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata