Neko Don Don

Neko Don Don è il gioco elettronico prodotto da Takatoku Toys nel 1982. Il protagonista è un gatto guercio che deve proteggere due forme di formaggio dai terribili topi. I furbetti roditori corrono velocemente nelle gallerie per raggiungere la nostra riserva di cibo. Scopo del passatempo, dunque, è di catturare la preda prima che rubi il prelibato formaggio. Gli spostamenti del gatto sono ostacolati da due porte che a tempo si aprono e si chiudono. Due i livelli di difficoltà: Game 1, facile e Game 2, difficile.  La meccanica di gioco è uguale, ma aumenta il numero dei topi da catturare. Inoltre, in Game 2, i roditori utilizzando il tunnel segreto, ubicato nella parte alta dello schermo, escono nel vicolo inferiore. In pratica, riescono a raggiungere anche il formaggio collocato nella parte destra. Il tunnel è indicato sulla mascherina del gioco dalla linea di colore rosso con le frecce nere.

SCHEDA
Azienda: Takatoku Toys
Nome: Neko Don Don
Modello: 601074
Genere: Azione
Anno: 1982
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 2xLr44
Dimensione/ Peso: 11 x 6,5 x 1,4 cm- 62g.

Punteggio

Si realizzano 10 punti ogni volta che il gatto elimina un topo. Quando il punteggio arriva a 3.000, 7.000, 13.000 e 17.000 sono elargiti 100 punti per ogni topo catturato. Il  record massimo è di 99.990 punti.

Neko Don Don è un prodotto di buona fattura. L’involucro esterno, realizzato in plastica, è decorato con una mascherina di metallo di colore nero. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori. Non è presente la funzione orologio.

© Riproduzione riservata