Oct Reversi, calcolatrice e gioco

Oct – Reversi è la calcolatrice elettronica con gioco prodotta dall’azienda giapponese Casio nel 1983. Soffermando la nostra attenzione sull’aspetto ludico, scopo del passatempo è di mettere in fila otto pedine in una delle tre direzioni: orizzontale, verticale o diagonale. Il tavolo da gioco è suddiviso in sessantaquattro quadrati e al centro sono collocate quattro pedine di colore diverso, due per ciascun giocatore. A turno, occorre muovere le pedine in modo da intrappolare quelle dell’avversario per appropriarsene. Si possono catturare tutte le pedine del rivale che si trovano tra due delle proprie. Reversi, dunque, è il famoso gioco da tavolo inventato da Lewis Waterman nel 1880 e brevettato con il nome di Othello da Goro Hasegawa nel 1971.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Oct-Reversi
Modello: CG-08
Serie: Game&Calculator
Genere: Strategia
Anno: 1983
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria  Bottone 3xRW49
Dimensione/Peso: 12 x 7 x 0,7 cm-71g.

E’ possibile sfidare un concorrente o giocare in solitario contro l’intelligenza artificiale. In quest’ultimo caso sono previsti cinque livelli di gioco, a difficoltà crescente, selezionabili con il tasto “level”.

 

Oct – Reversi è un prodotto di qualità. Il telaio è interamente realizzato in alluminio, materiale che rende la calcolatrice elegante e ultramoderna. Il display è di dimensioni generose e i simboli o i numeri sono definiti in modo impeccabile. Il sistema audio accompagna ogni singola azione con semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata