Pac Land

Pac Land è il gioco elettronico distribuito dall’azienda Systema nel 1984. Il protagonista dell’avventura è Pac- Man. Scopo del passatempo è di condurre l’eroe attraverso tortuosi percorsi alla ricerca della sua anima gemella, Pac Girls. Gli avversari che ostacolano la missione sono dei birbanti mostri, ma a volte compare nell’area di gioco un malvagio demone. Durante il tragitto è possibile mangiare le ciliegie e le pillole di energia. Quest’ultime, donano dei super poteri e consentono al protagonista di eliminare i nemici, ma l’effetto dura solo sette secondi. Pac Land si articola in cinque livelli a difficoltà crescente.

SCHEDA
Azienda: Systema
Nome: Pac Land
Modello: 6500
Genere: Azione
Anno: 1984
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Stilo 2x AA
Dimensione/ Peso: 14 x 8,5 x 2 cm-150g.

Punteggio

Ogni ciliegia vale 200 punti. La pillola di energia, invece, ha un valore di 300 punti. I mostri, eliminati in sequenza, valgono 100, 200, 400 e 800 punti. Quando s’incontra la fata, è accreditato un bonus di 500 punti. Infine, trovata Pac Girl si conquista un bonus di 100, 300, 500, 700 o 900 punti in base al tempo impiegato per terminare il livello di gioco.

Pac Land è un prodotto coinvolgente che s’ ispira all’omonimo videogioco arcade sviluppato da Namco. La struttura esterna è realizzata completamente in plastica. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia. Pac Land è stato distribuito da Systema su licenza di Namco.

© Riproduzione riservata