Pachinko

Pachinko è il gioco elettronico prodotto dalla rinomata azienda Casio nel 1983. Si tratta di un passatempo molto popolare in Giappone. Lo scopo è di far entrare più palline possibili nelle fessure dei tulipani per averne delle nuove. Si tratta di un gioco di precisione che consente di trascorrere piacevoli momenti di svago. Con il pulsante “Lever” è possibile calcolare la distanza che la biglia deve percorrere nell’area di gioco. Infatti, lo spazio che una pallina percorre è determinato dal tempo in cui il bottone rimane premuto. Regolando la pressione del tasto, quindi, occorre fare in modo che le sfere cadano vicino ai birilli, collocati al centro del quadrante di gioco. All’inizio della partita sono disponibili cinquanta biglie, ma durante il gioco se ne possono vincere altre. In particolare, se la pallina entra in una fessura del tulipano, il numero sarà incrementato di dieci unità.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Pachinko
Modello: PG-100
Genere: Azione
Anno: 1983
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 3xLR44
Dimensione/ Peso: 11x 11 x 7,5 cm-70g.

Pachinko è composto da dieci livelli a difficoltà crescente e ognuno è a sua volta formato da dieci serie. Finite le palline, il gioco termina e sul display sono visualizzati il livello e il numero di biglie accumulate. Prontezza di riflessi e tempismo sono le doti principali per diventare un bravo concorrente.

 

 

 

 

Pachinko è un passatempo di ottima qualità. L’involucro esterno è decorato con una mascherina di metallo. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata