Robocop, il cyborg al servizio della legge

Robocop è il gioco elettronico realizzato dall’azienda Remco Toys nel 1989. Protagonista è Murphy, onesto e coraggioso agente di polizia trasformato in un cyborg al servizio della legge. Il passatempo, dunque, affonda le sue radici nel famoso film “Robocop, il futuro della legge”, diretto da Paul Verhoeven nel 1987. Lo scopo è di eliminare una feroce banda di criminali. Gli avversari si possono freddare utilizzando l’arma da fuoco in dotazione. In caso di colluttazione, invece, occorre annientare i componenti della gang con calci e pugni. Il grado di difficoltà accresce con l’avanzare della missione. In pratica aumenta il numero e la velocità di movimento degli avversari.

SCHEDA
Azienda: Remco
Nome: Robocop
Modello: 15157
Genere: Azione
Anno: 1989
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo 4x AA
Dimensione/ Peso: 15 x 8 x 7,9 cm-250g.

Punteggio

Ogni criminale eliminato vale dai 200 ai 1.000 punti. Raggiunto il traguardo di 20.000 punti si vince una vita di gioco.

Robocop è un passatempo semplice, senza pretese. L’ involucro esterno, realizzato in plastica, ha la forma del cabinato o mobile arcade. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata