Shinobi, il guerriero mascherato

Shinobi è il gioco elettronico realizzato da Tiger nel 1988. Una spietata organizzazione di terroristi, la “Gang dei Cinque”, ha rapito i figli dei capi di Stato più potenti. Scopo del passatempo è di eliminare i criminali e liberare tutti i bambini tenuti in ostaggio. La delicata missione è affidata a Jo Musashi, invincibile maestro di arti marziali. I nemici da fronteggiare si dividono in sei gruppi: i Thugs, i Pistoleri, i Mongoli, i Ninja Spadaccino, gli Uomini Rana e i Ninja Volanti. Il protagonista combatte i terroristi con gli Shuriken, dardi a forma di stelle, ma nella terza e quarta missione, utilizza rispettivamente anche la pistola e le bombe a mano. Shinobi si articola in quattro livelli a difficoltà crescente. In pratica, aumenta il numero degli avversari da eliminare. Al termine di ogni missione, entra in scena il boss.

SCHEDA
Azienda: Tiger Electronics Inc.
Nome: Shinobi
Modello: 7-792
Genere: Platform/Azione
Anno: 1988
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Stilo 2x AA
Dimensione/Peso: 12,5 x 11 x 2 cm. 125g.

Punteggio

Ogni ostaggio liberato, vale 100 punti e una porzione di energia vitale. Mentre, nella seguente tabella sono indicate le armi da utilizzare per eliminare gli avversari e il relativo punteggio.

Avversario ShurikenBombaPistolaPunti
Thugs11110
Pistolero11110
Mongolo11110
Ninja Spadaccino21150
Uomo Rana11150
Ninja Volante11150
Boss5100

Shinobi è un passatempo divertente. Si tratta della versione tascabile dell’omonimo videogioco arcade sviluppato da Sega nel 1987. La parte esterna è realizzata in plastica. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata