Shuttle Voyage

Shuttle Voyage è il gioco elettronico realizzato dall’azienda Tronica nel 1982. Lo scopo del passatempo è di guidare lo Shuttle per un breve tragitto al fine di raggiungere Saturno. Il quadretto dove si svolge l’azione, dunque, è il sistema Solare. Nel cosmo, però, c’è un intenso traffico di astronavi da mettere in pericolo la riuscita della missione. Per evitare l’impatto,  occorre eseguire una serie di manovre d’emergenza al fine di raggiungere la destinazione senza subire danni. Una volta arrivati nelle vicinanze di Saturno, una fascia di asteroidi ostruisce il passaggio verso il pianeta, ma solo per pochi secondi. Due i livelli di abilità: Game A, facile e Game B, difficile. La meccanica di gioco è identica, ma aumenta la velocità di movimento delle astronavi e delle meteoriti.

SCHEDA
Azienda: Tronica
Nome: Shuttle Voyage
Modello: MG-8
Genere: Azione
Anno: 1982
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: Si
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone2xLR44
Dimensione/ Peso: 11 x 7 x 0,8 cm-65g.

Punteggio

Si conquista 1 punto ogni volta che la navetta si muove. Raggiunta la destinazione sono accreditati 5 punti. Il record massimo è di 999 punti.

Shuttle Voyage è un passatempo semplice, senza pretese. L’involucro esterno, realizzato in plastica, è decorato nella parte frontale con una mascherina di metallo. Sul retro, invece, è presente una piccola asta che consente di tenere il gioco in piedi su un piano di appoggio. Il sistema audio accompagna ogni azione con semplici effetti sonori. A parte l’aspetto ludico, la caratteristica del gioco tascabile è di utilizzarlo come calcolatrice. Presente anche la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata