Soccer, il calcio dei campioni

Soccer, il calcio dei campioni è il gioco elettronico realizzato da Casio nel 1983. Si tratta di un divertente simulatore dello sport più amato, il calcio. In campo scende la squadra del cuore con la grinta e l’ambizione di vincere la Coppa del Mondo. Il fischio dell’arbitro decreta l’inizio della partita. La vostra formazione, indossa calzoncini e maglietta nera, gioca con intensità, cercando di dominare fisicamente e tatticamente tutto l’incontro. Soccer riproduce le principali azioni: calcio d’inizio, passaggio, dribbling, corsa, bloccaggio, finta, rimessa e tiro in rete. Durante la partita, il visore cambia inquadratura mostrando tre differenti aree: la zona d’attacco, il centrocampo e la zona di difesa. Sette i livelli di gioco a difficoltà crescente. In pratica aumenta la velocità di attacco e di difesa della squadra avversaria.

SCHEDA
Azienda: Casio
Titolo: Soccer, il calcio dei campioni
Modello: SG-11
Genere: Sport
Anno: 1983
Display: LCD
Orologio: No
Categoria: Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria a Bottone 3x LR44
Dimensione e Peso: 10,5 x 11 x 0,7 cm-72g.

 

Punteggio

La partita finisce automaticamente, se una squadra segna 5 reti. Al termine del tempo regolamentare, bensì, vince la formazione che ha segnato il maggior numero di goal. In caso di pareggio, invece, la partita si ripete.

Soccer, il calcio dei campioni è un prodotto di ottima qualità. Si tratta della versione tascabile dell’omonimo passatempo della serie calcolatrice e gioco, modello SG-12. L’involucro esterno è formato davanti da una mascherina di metallo colorata, mentre la parte posteriore è di plastica. Il display è di dimensioni generose; i giocatori, i simboli e i numeri sono definiti in modo impeccabile. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata