Soccer, calcolatrice e gioco

Soccer è la calcolatrice elettronica con gioco sportivo realizzata dall’azienda giapponese Casio nel 1983. Soffermando la nostra attenzione sull’aspetto ludico, il passatempo consente di sfidare l’intelligenza artificiale in emozionanti partite di calcio. In campo scende la squadra del cuore con la grinta e la voglia di vincere la Coppa del Mondo. Il fischio dell’arbitro decreta l’inizio della partita. In calzoncini e maglietta nera la propria formazione gioca con intensità, cercando di dominare fisicamente e tatticamente tutto l’incontro. Nel corso dell’azione, il visore cambia inquadratura mostrando tre differenti aree di gioco: la zona d’attacco, il centrocampo e la zona di difesa. Il passatempo possiede un repertorio di giocabilità che riproduce in tutto e per tutto il grande calcio. Sette i livelli di gioco a difficoltà crescente. In pratica aumenta la velocità di attacco e difesa della squadra avversaria.

SCHEDA
Azienda: Casio
Nome: Soccer /Calcolatrice
Modello: SG-12
Serie: Game&Calculator
Genere: Sport
Anno: 1983
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria a Bottone 3x G-10
Dimensione/ Peso: 12 x 7 x 0,7 cm-71g.

Punteggio

Vince la partita la squadra che allo scadere del tempo ha fatto il maggior numero di goal, oppure ha segnato cinque reti. Se la sfida termina con un pareggio, occorre ripetere l’incontro.

 

 

 

 

Soccer è un prodotto di ottima qualità. L’involucro esterno è interamente realizzato in alluminio, materiale che rende la calcolatrice elegante e ultramoderna. Il display è di dimensioni generose; i giocatori, i simboli e i numeri sono definiti in modo impeccabile. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata