Soccer Kick The Goal

Soccer Kick The Goal è il gioco elettronico realizzato da Bambino nel 1979.  Si tratta di un simulatore sportivo di calcio. Il concorrente deve farsi strada tra i cinque calciatori antagonisti con lo scopo di raggiungere il portiere e insaccare il pallone all’interno della porta rivale. Come nella celebre scena del film “Il mio nome è Nessuno”, dove Jack Beauregard, leggendario cacciatore di taglie, affronta da solo il mucchio selvaggio formato da centocinquanta cavalieri, così il concorrente deve sfidare tutti i componenti della squadra avversaria. Occorre decidere la giusta strategia e condurre all’interno del campo da gioco il cannoniere. E così tra un affondo, una finta e un avvincente dribbling, il fuoriclasse si libera di tutti gli avversari. Giunto davanti al portiere assesta il colpo decisivo: Goal!

SCHEDA
Azienda: Bambino
Nome: Soccer Kick The Goal
Modello: ET-1001
Genere: Sport
Anno: 1979
Schermo: VFD
Orologio/sveglia: No
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo 4x AA
Dimensione/ Peso: 25 x 15 x 6 cm-480g.

In Soccer Kick The Goal  è possibile scegliere se affrontare in solitario il computer o sfidare un avversario. In tal caso, però, il rivale veste i panni del portiere con il compito di difendere l’area di rigore. Due i livelli di abilità: level 1, facile e level 2, difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità d’attacco e di difesa degli avversari. Questo passatempo possiede un repertorio di giocabilità che riproduce il calcio.

Soccer Kick The Goal è un prodotto di ottima fattura. La struttura esterna di plastica ha un design originale. Il display è VFD, luminoso e ad alto contrasto. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori. Bambino ha prodotto, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, diversi modelli orientati prevalentemente verso il genere sportivo.

© Riproduzione riservata