Soccer, simulatore sportivo

Soccer è il gioco elettronico prodotto dall’azienda Sunwing. Lo sport più amato, almeno dalle nostre parti, è sicuramente il calcio. Non è facile realizzare un simulatore che tenga incollato per ore, davanti ad un piccolo schermo a cristalli liquidi, un concorrente senza annoiarsi dopo un po’. Soccer ce la mette tutta a far rivivere le principali azioni di una partita di calcio: rubare la palla all’attaccante in modo da proseguire il gioco a favore della propria squadra, smarcare il successivo difensore e infine insaccare il pallone nella porta avversaria. Due i livelli di abilità: Game 1, facile e Game 2, difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità di movimento dei giocatori della squadra avversaria.

SCHEDA
Azienda: Sunwing
Nome: Soccer
Modello: SG-861
Genere: Sport
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 2xLR44
Dimensione/ Peso: 11 x 6,5 x 1 cm- 65g.

Punteggio

Ogni pallone che entra nella porta avversaria vale 20 punti. Raggiunta la soglia di 1.000, 4.000 e 6.000 punti è accreditato un bonus di 100 punti. Il record massimo è di 7.980 punti.

Soccer è un passatempo semplice e immediato, senza pretese. L’involucro esterno è realizzato in plastica. Il sistema audio accompagna l’evolversi dell’azione con effetti sonori e brevi melodie. Manca la funzione orologio e sveglia. Il modello recensito è la  versione Forza Azzurri distribuito dall’azienda Giochi Preziosi per il mercato ludico italiano.

© Riproduzione riservata