Sonic Speedway, la Formula 1

Sonic Speedway è il gioco elettronico realizzato da Radio Shack nel 1992. Formula 1, che passione! Lo scopo è completare il percorso nel minor tempo possibile, senza tamponare le auto da corsa dei concorrenti. Quattro incidenti durante lo stesso giro vi mettono fuori gara. Il circuito è suddiviso in tre tappe, da raggiungere ciascuna entro novanta secondi. Scaduto il tempo prima di tagliare il checkpoint termina la vostra partecipazione alla Formula 1. Due i comandi: un pulsante per accelerare o rallentare e un bottone per girare a destra e a sinistra. Sonic Speedway si articola in nove livelli a difficoltà crescente. In pratica, aumenta la velocità di movimento degli avversari.

SCHEDA
Azienda: Radio Shack
Nome: Sonic Speedway
Modello: 60-2461
Genere: Sport
Anno: 1992
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco da tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo 2x AA
Dimensione/ Peso: 14 x 14 x 7 cm-250g.

Punteggio

Raggiunto il checkpoint, il tempo rimasto è trasformato in punti. Un secondo vale 10 punti. Inoltre, si vince un bonus di 160 punti. Il record massimo è di 9990 punti.

Sonic Speedway è un semplicissimo passatempo di Formula 1, senza pretese. La struttura esterna è completamente di plastica. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori. Manca la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata