Space Alert

Space Alert è il gioco elettronico realizzato da Mattel nel 1978. Un passatempo dedicato all’invasione spaziale da parte degli extraterrestri. L’obiettivo è distruggere i Cylon Raider, navicelle aliene. Al comando della vostra astronave Battlestar, occorre eliminare tutti i nemici e respingere il loro attacco alla Terra. Un’avvincente battaglia, contro forme di vita provenienti da altri mondi, che si svolge nel fantastico scenario della Via Lattea. Il livello di difficoltà accresce con l’avanzare della missione. In pratica, aumenta il numero e la velocità di movimento dei Cylon Raider. Space Alert è un gioco superveloce che mette a dura prova la vostra abilità.

SCHEDA
Azienda: Mattel
Nome: Space Alert
Modello: 2448
Genere: Sparatutto spaziale
Anno: 1978
Schermo: LED
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria rettangolare 1x9V
Dimensione/ Peso: 13 x 7 x 2,3 cm-125g.

Punteggio

Ogni Cylon Raider vale da 1 a 6 punti, a seconda della zona in cui sono distrutti. L’area di gioco, infatti, è suddivisa in sei parti.

Space Alert è un passatempo semplice, senza pretese. L’involucro esterno è completamente di plastica. Il display è a LED, Light Emitting Diode, o a diodi a emissione luminosa. Il sistema audio accompagna ogni azione con semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata