Star Force

Star Force è il gioco elettronico realizzato dall’azienda Epoch nel 1984. Si tratta di una delle più incredibili e affascinanti guerre interstellari. Lo scopo è distruggere la base nemica. Al comando del potente Caccia Spaziale bisogna affrontare sette emozionanti missioni per eliminare tutte le forze ostili. I Caccia della Morte, le Catapulte e l’Idrovolante Spaziale sono i nemici della galassia. Quattro i livelli di abilità, che è possibile scegliere utilizzando il bottone “Level”. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità di movimento degli avversari.

SCHEDA
Azienda: Epoch
Nome: Star Force
Modello: 8410
Genere: Sparatutto spaziale
Anno: 1984
Schermo: VFD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Mezza Torcia 4x C
Dimensione/ Peso: 24 x 17 x 15 cm-580g.

Punteggio

Nelle missioni da 1 a 5, il valore del Caccia della Morte varia da 10 a 30 punti. Ciò dipende dal luogo in cui è distrutta la navicella aliena colpita dal raggio laser. Stessa regola si applica nell’ultima fase di gioco. Nel livello 6 e 7, il Caccia della Morte abbattuto con un missile vale 10 punti. Nell’ultima missione il valore della Catapulta è di 50 punti moltiplicati il numero di vite di gioco rimanenti al concorrente. Il record massimo è di 3.000 punti.

Star Force è un prodotto di ottima fattura. Il display a colori è VFD, luminoso e ad alto contrasto. La struttura esterna  di plastica ha la forma che ricorda il cabinato arcade. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata