Tennis, simulatore sportivo

Tennis è il gioco elettronico realizzato da Tiger Electronics nel 1990. Si tratta di un simulatore sportivo elettrizzante. Il passatempo riproduce le principali azioni: la battuta, il diritto, il rovescio, il pallonetto e il colpo al volo. Si può affrontare in solitario il computer o sfidare un avversario. Altresì, è possibile selezionare il terreno di gioco: erba o terra battuta. La scelta incide sulla velocità della pallina. La competizione contro l’intelligenza artificiale consente di disputare il torneo che si articola in cinque fasi: primo incontro, seconda partita, quarto di finale, semifinale e finale. Questo passatempo possiede un repertorio di giocabilità che riproduce in tutto e per tutto il grande tennis.

SCHEDA
Azienda: Tiger Electronics
Nome: Tennis
Modello: 7-768
Genere: Sport
Anno: 1990
Schermo: LCD – 1,9 pollici
Orologio: No
Categoria: Gioco da tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Stilo 4x AA
Dimensione/ Peso: 21 x 13 x 4,5 cm-350g.

Punteggio

Vince la partita, il concorrente che si aggiudica due set su tre. Mentre, vince il set, il giocatore che totalizza sei games. In caso di pareggio, il set è attribuito con la regola del tie break.

Tennis è un passatempo divertente. La parte esterna, realizzata in plastica, ha la forma dello stadio. Il sistema audio si caratterizza per il commento vocale delle varie fasi di gioco: servizio, fallo, vantaggio, punteggio, parità e set. Manca la funzione orologio e sveglia.

© Riproduzione riservata