Tennis, simulatore sportivo

Tennis è il gioco elettronico realizzato da Tomy nel 1980. Si tratta di un elettrizzante simulatore sportivo che consente di praticare il tennis. E’ possibile gareggiare contro il computer in solitario o sfidare un avversario. Per acquisire dimestichezza con il gioco è utile seguire un buon allenamento selezionabile con il pulsante “practice”. Due i livelli di abilità: Pro1 facile e Pro2 difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità di movimento della pallina di colore giallo. In caso di vittoria, si può ammirare la preziosa coppa che compare nella metà campo del vincitore e udire il suono della fanfara.

SCHEDA
Azienda: Tomy
Nome: Tennis
Modello: 602013
Genere: Sport
Anno: 1980
Schermo: VFD
Orologio: No
Categoria: Gioco da Tavolo o Tabletop
Alimentazione: Batteria Mezza Torcia 4C
Dimensione/ Peso: 23 x 14 x 5 cm-370g.

Punteggio

Il punteggio segue le classiche regole del tennis. Tuttavia, in una situazione di parità, si aggiudica il gioco chi ottiene il punto successivo.

Tennis è un passatempo di ottima qualità. La struttura esterna è completamente di plastica. Lo schermo è VFD, vacuum fluorescent display, fluorescente, luminoso e ad alto contrasto. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata