Tom & Jerry Prank

Tom & Jerry Prank è il gioco elettronico realizzato da Gakken nel 1983. Le avventure del gatto Tom e del topo Jerry, come noto, si basano sulla rivalità tra i due protagonisti. La scena si svolge in giardino, Tom cerca di acciuffare Jerry. Il topo trova rifugio sull’albero, ma  poi correre sulla staccionata e in seguito verso un cespuglio. Il furbetto Jerry, però, prepara diverse trappole per accoppare Tom. Il livello di difficoltà è unico. Selezionando game B, infatti, è possibile cimentarsi nell’aritmanzia. E’ una branca della magia che studia le caratteristiche dei numeri e la predizione del futuro attraverso la numerologia. In pratica, con il numero che appare sullo schermo è possibile prevedere se sarà un giorno fortunato o funesto. Il significato di alcuni numeri sono descritti nella tabella in fondo alla pagina.

SCHEDA
Azienda: Gakken
Nome: Tom & Jerry Prank
Modello: 81751
Genere: Azione
Anno: 1983
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: Si
Categoria: Gioco Tascabile/ Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 2x LR44
Dimensione/ Peso: 11 x 8 x 1,5 cm-85g.

Punteggio

Quando Tom acciuffa Jerry, sono accreditati 10 punti. Mentre, si portano a casa 20 punti se Tom non cade nella trappola allestita da Jerry. Raggiunto il punteggio di 1.000, entra in scena il gioco a premi. Sul display appaiono dieci ratti, ma solo uno con l’esca in mano. Scopo del bonus stage è di acchiappare i nove topi al fine di ottenere 100 punti. Il record massimo è di 9.990 punti.

Tom & Jerry Prank è un passatempo semplice. La struttura esterna è realizzata in plastica. Nella parte posteriore è presente una piccola asta che consente di tenere il gioco in piedi su un piano di appoggio. Il sistema audio accompagna ogni azione con brevi melodie e semplici effetti sonori. Apprezzabile la presenza della funzione orologio e sveglia.

Aritmanzia

Numero FortunatoDescrizione
7***** Umore allegro e felice. Oggi siete fortunati in qualsiasi cosa.
4**** Oggi può essere un giorno fortunato e avere un incontro inatteso e piacevole.
3*** Giorno tranquillo. Non cercate buone novità, ma aspettatele soltanto.
5** Oggi fallirete in tutto, anche se vi sforzate al massimo. Ascoltate i consigli dei vostri amici.
0* Tutto andrà male. Siate riflessivi e agite con prudenza.

© Riproduzione riservata