Turbo Raceway, la Formula 1

Turbo Raceway è il gioco elettronico realizzato dall’azienda Tandy nel 1990. Si tratta di un semplice passatempo di corsa automobilistica. Il pilota alla guida della monoposto deve gareggiare su un circuito di Formula 1 ed evitare di entrare in collisione con le auto avversarie, pena la perdita di una vita virtuale. Il Gran Premio si disputa in una pista suddivisa in tre corsie. Entriamo nel vivo della competizione e la piccola auto da corsa procede a velocità sostenuta, ma improvvisamente decelera e cambia corsia al fine di evitare l’impatto con la monoposto che la precede. La gara, quindi, si riduce a un susseguirsi di sorpassi a destra e a sinistra della pista, nulla di più. Due i livelli di difficoltà: G1 facile e G2 difficile, la meccanica di gioco è identica, ma aumenta la velocità di movimento delle auto avversarie.

SCHEDA
Azienda: Tandy
Nome: Turbo Raceway
Modello: 60-2242
Genere: Sport
Anno: 1990
Schermo: LCD
Orologio: Si
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Stilo 1x AA
Dimensione/ Peso: 10 x 9 x 2 cm-125g.

Punteggio

Ogni volta che si supera un’auto avversaria, si conquista 1 punto. A ciò occorre aggiungere i 10 punti che sono accreditati quando si tocca la velocità di 290 km orari. Il record massimo è di 1.999 punti, ma una volta raggiunto si azzera automaticamente e il gioco prosegue.

Turbo Raceway è un gioco di corsa adrenalinica su un percorso lineare, ma con sorpassi azzardati e a volte impossibili. Il sistema audio accompagna le singole azioni con semplici effetti sonori. Apprezzabile la presenza dell’orologio, ma manca la funzione sveglia.

© Riproduzione riservata