Volcano

Volcano è il gioco elettronico realizzato da Radio Shack nel 1988. Un’improvvisa ed intensa attività vulcanica costringe i residenti della zona ad una immediata evacuazione. Lo scopo è di condurre una persona alla volta verso il punto di recupero, lì un elicottero lo porterà in salvo. Nel corso del tragitto occorre evitare di essere arrostiti dalla lava incandescente o schiacciati da giganti massi. Inoltre, da una struttura di legno cadono barili e altri oggetti. Giunti al cospetto dell’elicottero, il fortunato di turno deve prendere al volo la corda, calata dal mezzo di soccorso, per avere salva la vita. Due i livelli di difficoltà: Game A, facile e Game B, difficile. La meccanica di gioco non cambia, ma aumenta la velocità di movimento dei letali oggetti.

SCHEDA
Azienda: Radio Shack
Nome: Volcano
Modello: 60-2223
Genere: Azione
Anno: 1988
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: Si
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 1xAG12
Dimensione/ Peso: 9,5 x 5,5 x 1 cm- 55g.

Punteggio

Il calcolo segue due regole: ciascuna persona salvata ha un valore di 10 punti. Mentre, ogni tre oggetti evitati durante la corsa verso l’elicottero consentono di portare a casa 1 punto. Raggiunta la soglia di 200 e 500 punti si vince una vita virtuale. Il record massimo è di 999 punti.

Volcano è un passatempo semplice e immediato. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

© Riproduzione riservata