World Championship Wrestling

World Championship Wrestling è il gioco elettronico realizzato dall’azienda Systema nel 1991. Si tratta di un simulatore di wrestling, cioè dello sport spettacolo, dove i protagonisti lottano per intrattenere il pubblico. I contendenti che si sfidano sono Steve Borden, conosciuto con il nome di Sting e Martin Anthony Lund, in arte Arn Anderson. Il concorrente può scegliere il personaggio preferito e tentare di conquistare il titolo di campione. Nella parte in basso dello schermo è visibile la barra di energia vitale, suddivisa in quattro porzioni. Tutte le volte che accusiamo un colpo si perde un settore. La competizione si articola in nove livelli a difficoltà crescente. In pratica, aumenta la velocità di movimento e di attacco dell’avversario.

SCHEDA
Azienda: Systema
Nome: World Championship Wrestling
Modello: 6101
Genere: Sport
Anno: 1991
Schermo: LCD
Orologio/Sveglia: No
Categoria: Gioco Tascabile/Pocket Game
Alimentazione: Batteria Bottone 1xAG13
Dimensione/ Peso: 13 x 10 x 1,3 cm-90g.

Punteggio

Ogni volta che si colpisce l’avversario, si conquistano 200 punti. Al termine di ciascun round, ogni porzione di energia vitale residua vale 100 punti. Sconfitto il rivale in ogni livello, si portano a casa 500 punti.

World Championship Wrestling è un passatempo semplice, senza pretese. La struttura esterna è completamente di plastica. Il sistema audio accompagna l’evolversi del gioco con brevi melodie e semplici effetti sonori.

 

© Riproduzione riservata